Nel corso degli anni, il Gruppo La Fenice ha avuto modo di essere apprezzato per la sua trasparenza, anche per quanto concerne l’aspetto economico del funerale. La correttezza e la professionalità che titolari e collaboratori hanno sempre saputo intrattenere con le persone colpite dal lutto rappresentano uno dei punti di forza dell’azienda di onoranze funebri a Torino.
Il Gruppo La Fenice onoranze funebri Torino è socio dell’ A.T.I.F. (Associazione Torinese Imprese Funebri), l’unica associazione di categoria che opera esclusivamente nell’interesse dei cittadini e delle imprese del capoluogo piemontese. Le aziende aderenti all’A.T.I.F. accettano di sottoscriverne lo statuto e il codice deontologico, impegnandosi pertanto a operare professionalmente e in modo onesto. Preme particolarmente sottolineare che l’A.T.I.F. “non condivide l’atteggiamento di molti operatori che reclamizzano servizi funebri a prezzi estremamente bassi. Spesso queste campagne pubblicitarie sono ingannevoli e servono solo a far sottoscrivere contratti con costi superiori a quelli reclamizzati”, come riportato nella home page del sito.
Quanto premesso diventa il primo passo fondamentale per la scelta di un’impresa funebre onesta, in grado di presentare un preventivo del costo di un funerale a Torino chiaro e trasparente.
La serietà del Gruppo La Fenice onoranze funebri Torino non può prevedere preventivi proposti telefonicamente o a mezzo email, su richiesta dell’utente. Ogni tipologia di funerale (inumazione, tumulazione o cremazione), così come qualunque pratica per la quale si chieda l’assistenza di un’impresa funebre (ad esempio per l’esumazione o l’estumulazione, ordinarie o straordinarie, o per la traslazione di una salma), non può prescindere da spiegazioni, delucidazioni, precisazioni e risposte a eventuali dubbi, che solo in presenza possono avere una loro ragion d’essere.
Fissando un appuntamento presso una delle nostre sedi (in caso di difficoltà ci rendiamo disponibili per recarci noi in abitazione), la famiglia ha la possibilità di avere un quadro completo sul tipo di funerale che desidera sia effettuato (funerale a Torino, e non solo) e sui relativi costi da sostenere. Vengono illustrati sia i diriiti comunali, il cui costo differisce da comune a comune, variando a seconda della tipologia del funerale, sia le spese che riguardano l’impresa di onoranze funebri (disbrigo pratiche burocratiche, scelta del feretro e relativi accessori, trasporto, personale impegnato nel servizio funebre richiesto in base al regolamento vigente, eventuale allestimento della camera ardente e/o vestizione della salma, eventuale richiesta di fornitura floreale, allestimento della lapide).
Da sempre, e a maggior ragione a fronte del critico periodo storico che si sta vivendo, il Gruppo La Fenice onoranze funebri Torino dimostra vicinanza e flessibilità in merito all’aspetto economico da affrontare per l’organizzazione e lo svolgimento delle esequie. Inoltre, offre la possibilità di potere finanziare il costo del funerale.
Alla luce delle rinnovate esigenze della cittadinanza e dell’evoluzione nel settore di onoranze funebri, la nostra azienda si pone oggi come realtà di riferimento per ogni tipologia di funerale a Torino e provincia. E’ altresì in grado di offrire servizi funerari completi su tutto il territorio nazionale ed estero.
Puoi contattarci senza impegno: siamo sempre a tua disposizione per offrirti l’aiuto che stai cercando in merito all’organizzazione e al costo di un funerale a Torino e fuori città.
Le nostre agenzie di onoranze funebri hanno sede a Torino in corso Siracusa 148/A (quartieri Mirafiori Nord e S.Rita), in via Cesare Pavese 4/B (quartiere Mirafiori Sud), in via G. Domenico Cassini 22/I (quartiere Crocetta) e a Rivoli nel Piazzale Cimitero.
Numero verde: 800 102 850